mercoledì, agosto 16, 2006

CBS: CSI gratis su Innertube

Lodevole iniziativa della CBS! Il network metterà a disposizione sul sito Innertube tutti gli episodi delle serie CSI (Las Vegas, Miami e New York), Jericho, NCIS, a partire da settembre.
Naturalmente sarà possibile visionare i video solo in modalità streaming, ovvero in diretta, senza avere la possibilità di scaricare o conservare in alcun modo l'episodio. L'episodio dovrebbe essere disponibile il giorno seguente alla sua trasmissione in prima visione sul canale televisivo.

Non si tratta di una novità assoluta per i grandi network americani che trasmettono le più importanti serie televisive del momento; già l'ABC nella scorsa stagione aveva permesso la visione degli episodi di Lost il giorno dopo la loro trasmissione.
Naturalmente tanta generosità è un tentativo di recuperare quegli spettatori che si sono persi l'episodio in televisione e che potrebbero rivolgersi ai circuiti di condivisione P2P (bitTorrent, eMule...) per scaricarsi la puntata. Pubblicando l'episodio online è sempre possibile inserire qualche spot e qualche banner di contorno :)

Buona visione (ma soprattutto buona ADSL...)