sabato, maggio 19, 2007

Jericho: a very stupid move

OK. Adesso la notizia è ufficialmente comparsa sul sito della CBS: Jericho è stata cancellata. Vi invito a leggere il simpatico annuncio seguendo questo link: fa piacere comunque sapere che quelli della CBS si sentono umiliati dalla nostra delusione ("humbled by your disappointment"). E adesso? Nell'annuncio si accenna al fatto che cercheranno un modo per dare una degna chiusura alla serie, visto che evidentemente il finale di stagione non poteva essere soddisfacente per concludere la storia di una cittadina nell'era post-nucleare. Questo potrebbe significare che verranno prodotti alcuni episodi "conclusivi" per far quadrare il cerchio delle diverse storie che si intrecciavano in Jericho, una soluzione che era stata prospettata anche per Gilmore Girls, ma in quel caso il finale di stagione era stato progettato anche come un soddisfacente finale di serie.
Anche i telespettatori americani (leggete i commenti all'annuncio della CBS) sembrano non riuscire a spiegarsi la cancellazione di un telefilm che era un'ottima alternativa ai soliti reality show: come dice un commento, a very stupid move by CBS.

P.S.: se deciderete di seguire Jericho quando verrà trasmesso in RAI, forse questa estate, ricordate di non affezionarvi troppo

Etichette: