domenica, agosto 17, 2008

Nuovo Beverly Hills 90210, vecchie conoscenze

Tempo fa (molto tempo fa) parlavamo del triste destino di alcuni protagonisti di telefilm degli anni '90, costretti ad interpretare se stessi per avere un po' di spazio nella produzione cinematografica: erano Steve e David di Beverly Hills 90210, che in effetti dopo la chiusura del telefilm non ha più avuto grandi chance nel settore e hanno trovato al massimo comparsate in reality show e film interpretando... ex-attori di telefilm.
Ebbene, dato che il mondo delle tv series americane ultimamente cerca di rifare tutti i telefilm di successo degli anni 80-90 (lo hanno fatto con la nuova Donna Bionica, disastrosa, e lo faranno con Supercar), anche il capolavoro dei telefilm adolescenziali troverà nuova vita in questo millennio: il network The CW ha già prodotto le prime puntate del nuovo Beverly Hills 90210 che andranno in onda negli USA già a settembre.
All'inizio i produttori e gli autori sembravano intenzionati a usare solo nuovi attori per nuovi personaggi, mantenendo le location, e senza coinvolgere nessuna vecchia gloria del primo telefilm, anche perché nessuno dei vecchi attori è riuscito a mantenere minimamente il livello di visibilità e di appeal ottenuto all'epoca, tuttavia quando questa notizia è trapelata su Internet, i vecchi adolescenti degli anni 90 (oggi tutti blogger che parlano di serie tv... come me) hanno cominciato a reclamare a gran voce Donna, Kelly e soprattutto... Brenda! [Il fatto che mi ricordi a memoria tutti i nomi dei personaggi a 10 anni dalla fine della serie è sintomatico di qualcosa, ma preferisco non approfondire cosa]
Insomma che Beverly Hills sarebbe, senza Brenda! E così i produttori hanno creato ad hoc dei ruoli per Kelly, che ritornerà come direttrice della scuola (!) e per Brenda che è diventata nel frattempo una famosa attrice e regista (questo sembra un po' una presa per...); e anche Donna doveva partecipare, ma i produttori sembrano essersi tirati indietro in questi ultimi giorni. Ci sono state proposte anche per Brandon e Dylan che hanno però declinato, con una punta di snobismo, perchè sarebbe un po' come tornare "indietro" nella loro evoluzione di attori. Sarà! Intanto io vi metto una foto dei bei tempi.


P.S: Sì, Steve e David sono stati bidonati un'altra volta.

Etichette: ,