martedì, settembre 12, 2006

Beverly Hills 90210: a volte ritornano

A volte, a un divo telefilmico degli anni '90, non resta altro modo di riciclarsi se non interpretare se stesso.
Qualche giorno fa, guardando al cinema Domino di Tony Scott, mi sono ritrovata di fronte due volti notissimi per gli adolescenti dello scorso decennio: direttamente da Beverly Hills, Ian Ziering (ovvero Steve Sanders, fidanzato di Kelly) e Brian Austin Green (David Silver, fidanzato di Donna).
Nel film i due interpretano se stessi, Ian e Brian! Ovvero le due ex-stelle di Beverly Hills con la carriera bloccata al 1995, che cercano di riscattarsi conducendo un reality show con protagonista Domino. Domino si basa sulla vera vita di Domino Harvey, ma questi fatti non sono realmente accaduti. Corrisponde a realtà invece, la rappresentazione dei due nostri amici! Nonostante l'esplosione di fiction che ha inondato la televisione americana a partire dalla fine degli anni '90, i due non sono riusciti a riciclarsi in nessuna produzione, nemmeno in quelle minori che non arriveranno mai in Italia (a parte qualche apparizione in singoli episodi). L'anonimo destino li accomuna agli altri colleghi di Beverly Hills 90210, ad eccezione di Shannen Doherty (Brenda), famosa in America per il carattere impossibile che le ha fatto perdere i ruoli principali in alcune delle produzioni più importanti degli ultimi anni, uno tra tutti, il ruolo di Prue in Streghe.
Devo dire che la loro presenza è stata l'unica cosa che ha salvato la visione di Domino: i due, soprattutto quando recitano in coppia, sono perfetti nel ruolo delle stelline hollywoodiane arriviste e fifone... forse perché lo sono davvero? Sicuramente erano le presenze più naturali e vivaci nel film, purtroppo molto più naturali delle smorfiette di Keira Knightley e della faccia di Mickey Rourke raggelata dal Botox.

Etichette: