mercoledì, settembre 06, 2006

Invasion, seconda serie: quello che sarebbe successo... ma che non vedrete mai


Come promesso, una volta terminata la trasmissione della prima (e ultima, sigh!) stagione di Invasion, vi raccontiamo che cosa sarebbe successo all'inizio della seconda stagione, perlomeno secondo le idee degli autori.

Alcuni degli attori avevano infatti già letto la sceneggiatura delle prime puntate dell'ipotetica seconda stagione e hanno raccontato ai giornali qualche dettaglio sull'evoluzione della trama. La fonte è più che attendibile: si tratta di Tyler Labine (Dave) che riferisce al giornalista Michael Ausiello una conversazione avuta con Shaun Cassidy, creatore di Invasion.
Gli stessi fatti sono stati confermati anche da William Fichtner (detto anche "quel gran pezzo di un ibrido dello sceriffo Underlay") in un'intervista ad un quotidiano statunitense, poco dopo la cancellazione della serie; purtroppo il link all'articolo non è più reperibile.

Premetto che non vi sto raccontando "come sarebbe andata a finire la serie Invasion", ma semplicemente quale sarebbe stata l'evoluzione della trama nelle prime puntate della seconda stagione: se la serie fosse proseguita ci sarebbero stati sicuramente molti altri ribaltamenti di fronte e colpi di scena, più una serie si allunga e più ce ne sono...

In sintesi:
a) Che fine ha fatto Larkin dopo essere stata "gettata in pasto" alle creature fluorescenti che abitano le acque? Dave riferisce che Larkin è "to be presumed dead", "presumibilmente morta", il che dovrebbe significare che non si hanno più notizie di lei e del bambino che porta in grembo, ma non si ha certezza della sua morte e della sua sopravvivenza; secondo me, questo significa che il personaggio di Larkin sarebbe poi ricomparso a tempo debito, nel momento più topico, per un rientro in grande stile!

b) Nonostante i segnali di avvicinamento tra Tom e Russell nelle ultime puntate, nella seconda stagione Dave e Russell avrebbero unito le loro forze contro lo sceriffo... ma non viene specificato come e perché...

c) Tom avrebbe scoperto che la sua prima moglie non era morta nell'incidente aereo durante il quale era avvenuto il suo "cambiamento" in ibrido; la moglie si era in realtà salvata proprio come Tom, evolvendosi in ibrido, e a quanto pare si era messa a capo dell'organizzazione di cui faceva parte Szura. Dave dice addirittura che era il "boss di Szura".

Quest'ultima invenzione mi ricorda molto (e questo mi dà anche un po' fastidio) l'evoluzione della trama di Alias, quando ad un certo punto si scopre che la madre di Sydney non è morta in azione molti anni prima, come tutti credevano, ma è in realtà il suo principale nemico, nonché responsabile di tutte le sue disgrazie!

Peccato che questa serie, schiacciata negli USA tra Lost e Desperate Housewives, non abbia potuto proseguire, come avrebbe meritato! Rimarrà nella mia memoria come una delle migliori fiction di fantascienza mai trasmesse, altro che la soap-opera dei 4400!

Inigo did see the light.

Etichette:

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ottimo, e io che speravo di vedere una seconda serie al più presto.... delusione!

11:13 PM  
Blogger Admin said...

mi spiace... lo so, scoprirlo adesso è scioccante, io lo sapevo da mesi (la serie è finita a maggio in america)e ho avuto tempo per prepararmi mentalmente...

9:27 AM  
Anonymous Anonimo said...

Cavoli anke a me dispiace. Mi piaceva un sacco.

11:28 PM  
Blogger Unknown said...

SEMPRE LE MIGLIORI NON PROSEGUONO,MAH....SE PRE LE PIU BANALI HANNO PIÙ SEGUITO...O SONO IO CHE AMO TROPPPO IL GENERE O È LA GENTE CHE NON CAPISCE UN TUBO.....

8:32 PM  
Blogger Verdred said...

Buongiorno, io so solamente che sto perdendo il desiderio di guardare le serie TV, e potrei mettermi ad elencarne molte che erano partite benissimo ma sono peggiorate drasticalmente, come The Walking Dead, seguita fino alla stagione 8 e poi abbandonata perché è diventata monotona o Game of Thrones che ha perso tutta la sua bellezza. Ho seguito diverse serie Da Invasion a Terra Nova, e molte altre che sono state cancellate per una cosa assurda, l'indice degli ascoltatori. Ok volete chiuderla, va bene ma fatela finire in stile e non in aria. hanno chiuso molte serie come quelle menzionate che sono bellissime. Allo stato attuale finirò quelle che sono già concluse solo per finire e poi mi dedicherò ai film singoli (almeno quelli hanno un finale). Alla fine vi dico solo questo "sono molto deluso" e non dico altro. ciao a tutti

12:13 PM  
Blogger Unknown said...

Io dopo secoli ho ripreso sta serie TV perché non l'avevo mai potuta finire ..e adesso che l'ho fatto ci sono rimasta malissimo. Secondo me meritava. Doveva continuare. Ci sono serie che fanno pietà che vanno avanti e non questa :/

6:11 PM  

Posta un commento

<< Home