martedì, settembre 05, 2006

Jericho: per gli orfani di Invasion


Continuiamo con le novità USA che potrebbero arrivare l'anno prossimo anche in Italia.
Passiamo alla CBS e troviamo una nuova serie fantastico-catastrofica.
Jericho è il nome biblico di un villaggio semi-isolato del Kansas che assiste improvvisamente ad un'esplosione in lontananza, del tutto simile a quella nucleare.
La cittadina cade nel caos, anche perché tutte le vie di comunicazione sembrano impraticabili... Ma forse le cose potrebbero non essere come appaiono.
I critici televisivi americani, che spesso possono vedere in anteprima assoluta i pilot delle nuove serie, hanno dato giudizi molto positivi su Jericho.
Fantascienza, mistero e un'intera comunità di personaggi che devono affrontare un mondo improvvisamente diverso rispetto a ieri: tutto quello che serve per far dimenticare Invasion ai fans con il cuore spezzato per la fine della serie.
Altra analogia, nel "manifesto" di Jericho c'è un bambino di spalle che osserva un paesaggio inquietante, esattamente come per Invasion...
Si parte il 20 Settembre sulla CBS: speriamo che l'anno prossimo qualche network italiano lo acquisti, magari Mediaset che si è fatta sfuggire i successi degli ultimi 2-3 anni (Lost, Desperate Housewives...).

Etichette: