domenica, settembre 17, 2006

Six degrees: JJ Abrams torna a New York

Nel mondo tutte le persone sono separate o collegate da soli sei gradi di separazione: si tratta di una teoria sociologica molto famosa, soprattutto negli Stati Uniti, ed ha ispirato la nuova serie dell'infaticabile JJ Abrams.
La teoria dei 6 gradi separazione sostiene che partendo da una persona qualsiasi è possibile arrivare con soli sei passaggi relazionali (per conoscenza, parentela etc...) ad una qualsiasi altra persona al mondo. La teoria è stata anche provata da una serie di esperimenti. In pratica tutti al mondo, anche le persone più lontane geograficamente o socialmente, sono in realtà separati (o collegati) da soli 6 gradi di separazione.
I 6 gradi di separazione collegano anche i 6 personaggi in cerca d'autore del nuovo drama targato JJ Abrams e ambientato a New York.
Una madre, una donna in carriera, un artista in crisi, un tassista, un avvocato idealista, sono i 6 estranei che cambieranno la vita, l'uno dell'altro, in maniera imprevedibile.
Con questa produzione Abrams ritorna alla fiction realistica, dopo i misteri di Lost e gli inverosimili complotti di Alias e, con soli due gradi di separazione, si ricollega al suo primo successo, Felicity, telefilm che raccontava l'esperienza di vita a New york di una giovane provinciale.
Six Degrees parte il 21 Settembre sulla ABC. Qui potete vedere un suggestivo trailer della prima puntata.

Etichette: