domenica, novembre 05, 2006

Stasera Horatio incombe su di noi...

Finalmente stasera i fans scopriranno chi è la talpa che ha infestato quest'ultima stagione di CSI Miami, probabilmente nel tentativo di far chiudere il laboratorio analisi e mettere nei guai Horatio Caine.
Altri intrecci si scioglieranno o giungeranno ad una svolta inaspettata, come per esempio la relazione sentimentale tra Horatio e Marisol, un amore davvero incredibile, nel senso di "totalmente non credibile". Ad un passo dal matrimonio, i due si guardano come due estranei e credo che, anche con una partner diversa, la faccia in pelle di mocassino di Horatio non potrebbe cambiare espressione, la sua unica espressione. Ebbene si! Inigo fa outing e confessa di non sopportare Horatio Caine - David Caruso. Non capisco come sia possibile che un attore abbia sempre la stessa impostazione in tutte le scene, la stessa postura (gambe larghe, una mano sul fianco, una mano che cincischia con gli occhiali scuri), la stessa espressione (testa inclinata di 45 gradi, sguardo in direzione opposta rispetto alla persona con cui sta parlando). Forse è un'impostazione voluta, per caratterizzare il personaggio come una specie di misterioso "sceriffo solitario": purtroppo Chuck Norris in Texas Ranger supera Caruso in questa impresa... Ad aggravare questa specie di estraniamento del personaggio ci si mette pure la regia che riprende sempre Horatio dal basso verso l'alto, tanto che in ogni inquadratura Caruso sembra incombere su tutti, incombe sui cadaveri che ritrova, sui sospettati che interroga, sui colleghi. Non riesco veramente a concepire che CSI Miami abbia, sia in Italia che negli Stati Uniti, quasi più ascolti di CSI Las Vegas con il bravissimo William Petersen che interpreta Grissom, un personaggio sicuramente chiuso e solitario, ma assolutamente adorabile grazie alla resa scenica di Petersen.
Apparentemente non ne potevano più neanche i palinsesti Mediaset, visto che ci hanno costretto a vedere 4 episodi a settimana nell'ultimo mese! Speriamo che l'abbiano fatto per accelerare il ritorno del vero CSI!

Inigo: quando ci vuole, ci vuole...

Etichette:

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

sono d'accordo con tutto quello che hai scritto, in particolare riguardo all'odio per horatio e per il fatto che non guarda mai in faccia una persona, tanto meno sua moglie..
comunque, csi: miami è morto e sepolto, gli sceneggiatori non hanno più idee di nessun tipo, né belle né brutte, solo una grande confusione in testa, e la dimostrazione sono le due puntante conclusive di ieri sera..

5:54 PM  

Posta un commento

<< Home