venerdì, marzo 23, 2007

A volte ritornano, in qualsiasi modo: Laverne e Shirley












Lo sfruttamento intensivo del patrimonio telefilmico degli anni 70-80 non è ancora finito: dopo le revisioni cinematografiche di cui abbiamo già detto (e in più si stanno completando i casting per wonder Woman e "La donna bionica"), si è arrivati alla conversione del telefilm in reality o finto-reality. Presto entrerà in produzione un reality con protagoniste Laverne & Shirley, dell'omonimo telefilm che seguiva la vita di due operaie degli anni 50. Pochi sanno che si trattava di uno spin-off di Happy Days, uno dei primi spin-off di un telefilm: i due personaggi sono comparsi per la prima volta in una puntata di Happy Days come "doppio appuntamento combinato" di Richie e Fonzie.
Non si tratterà di un reality tipo Grande Fratello, ma di un reality tipo "The Osbourne", ovvero un soft-reality, con un minimo di sceneggiatura, che segue la vita di un personaggio famoso, di solito un ex-famoso, e preferibilmente kitsch.
Le due attrici Penny Marshall (Shirley) and Cindy Williams (Laverne) andranno a vivere nella stessa casa e la loro vita verrà filmata... a quanto pare non si sentivano dai tempi del telefilm (primi anni 80). Auguri!

Etichette: ,