domenica, marzo 18, 2007

E' primavera, si riparte con i pilot!

Mentre la fiction italiana ristagna nei soliti luoghi comuni, gli americani producono pilot su pilot, ovvero "numeri zero" di nuove serie televisive, che servono per testare il gradimento di una storia presso il pubblico e per sperimentare soluzioni narrative più ingegnose ed eccentriche senza rischiare troppi soldi per finanziare un'intera serie.
I periodi di lancio dei pilot sono il primo autunno, insieme alle nuove serie, e la primavera: le prove che risulteranno più gradite al pubblico saranno scelte dai network che ordineranno (proprio come al ristorante!) un tot di puntate per la fall season, la stagione autunnale.
Tra le proposte più interessanti, troviamo un pilot con Jeff Goldblum, attore di fama cinematografica, protagonista inquietante de La mosca, e interprete ne Il grande freddo e in Jurassic Park. Goldblum interpreta il detective Raines, che dà il titolo al pilot stesso: Raines è un detective che vede i morti durante le indagini e ci parla pure, ma non si tratta del solito telefilm soprannaturale, anche perché non si capisce quanto questi morti siano apparizioni dell'altro mondo e quanto siano allucinazioni della mente di Raines. Alcuni critici americani hanno paragonato Raines ad House e questo non può che farci sperare bene!

Etichette: