martedì, febbraio 20, 2007

Lost: chiusura inevitabile?

Proprio nel post precedente applaudivamo alla decisione degli autori di Lost di prevedere una fine certa per la serie, in un arco di 5 stagioni, e di non prolungarla ad infinitum con il rischio di perdere credibilità e qualità.
Purtroppo sembra che la coppia JJ Abrams - Damon Lindelof sarà costretta a cucire insieme i pezzi della trama in qualche modo e in un periodo di tempo molto più breve. Gli ascolti americani della serie (negli USA sono a metà della terza stagione) sono calati a picco dopo la pausa invernale: le maggiori serie televisive americane vengono infatti interrotte nei mesi di novembre-dicembre-gennaio per evitare lo scontro diretto con le partite del football americano in prima serata. Purtroppo questo "hiatus", interruzione, sembra avere danneggiato gli ascolti di molti telefilm e Lost in particolare: una trama così complessa si dimentica facilmente e nel frattempo ci si affeziona ad altri telefilm, più banali magari, ma più godibili.
Alcune fonti, non si sa quanto affidabili, parlano di una chiusura entro la fine della stagione. E adesso? Mica si inventeranno che era tutto un sogno di Hurley il grassone paziente psichiatrico...

Etichette: