martedì, novembre 14, 2006

Supernatural arriva in Italia la prossima primavera

Dalla prossima primavera, anche i giovani spettatori italiani potranno seguire le avventure dei protagonisti di Supernatural, il telefilm che ha occupato il posto lasciato vuoto dalle serie Buffy e Streghe, ovvero il genere "soprannaturale-adolescenziale", teen-supernatural per dirla all'americana. Negli Stati Uniti è in onda la seconda stagione sul network The CW, lo stesso che trasmetteva Streghe, e in effetti la serie sembra un po' un sostituto preparato appositamente in vista della fine della saga Halliwell. Come le tre sorelle di Streghe, i due fratelli di Supernatural devono combattere forze oscure, di solito chiaramente demoniache: un accostamento, adolescenti + soprannaturale, molto comune e molto redditizio nel cinema e nella tv commerciale americana. Mentre le nostre streghette erano stanziali, i fratelli acchiappa-demoni sono nomadi e girano per gli Stati Uniti con un auto d'epoca, come degli acchiappafantasmi di professione. Un'altra differenza rispetto a Streghe è rappresentata dal tono generale della serie, più cruento e dark, rispetto agli effetti speciali da cartone animato giapponese che si vedevano in casa Halliwell, il più tipico dei quali era la scossa elettrica che partiva dalla mani di Piper/Phoebe/Prue/Page (una a scelta tra queste) e colpiva il demone interpretato in ogni puntata da un aitante giovane attore, scaraventandolo contro il tavolo/armadio/orologio a pendolo (uno a scelta tra questi) del salotto buono di casa Halliwell.
Streghe era in effetti un adattamento rosa del genere horror, una specie di soap-soprannaturale; Supernatural invece si propone come una vera serie dark-horror e potrebbe per questo essere relegato sugli schermi italiani in seconda e forse addirittura in terza serata (!).
I protagonisti sono Jared Padalecki (Dean di Gilmore Girls - Una mamma per amica) e Jensen Ackles (Jason di Smallville).

Etichette: