domenica, novembre 05, 2006

Con la presente vogliamo comunicare... SI, SONO GAY!

Da cosa nasce cosa, a volte da cosa nasce effetto valanga!
Un paio di settimane fa i siti dei principali giornali di gossip pubblicano la notizia che il dottor Burke (Isaiah Washington) e il dottor Shepherd (Patrick Dempsey) sono quasi venuti alla mani negli studi dove si gira "Grey's Anatomy", per "divergenze artistiche". Poco dopo si chiarisce che Washington (il dottore di colore nella serie) aveva apostrofato un collega con un termine offensivo legato alla sua sessualità e Dempsey aveva reagito in difesa del collega insultato. Nelle news non si specificava mai quale attore del cast fosse stato insultato.
Prima ancora che si potesse scatenare il gossip sull'identità dell'offeso, l'attore T. R. Knight (nella foto in alto) se ne esce con un comunicato stampa che sembra una circolare ministeriale e che voglio tradurre letteralmente dall'inglese:
"Sembra che siano sorti alcuni interrogativi a riguardo della mia sessualità e vorrei quietare le inutili voci che potrebbero diffondersi. Benché io preferisca in genere mantenere la mia vita personale del tutto privata, spero che il fatto che sono gay non sia l'aspetto più interessante della mia vita."

Ma non finisce qui! L'uscita allo scoperto di Knight (il coming out, come dicono in America) sembra avere scatenato un effetto domino: pochi giorni dopo Neil Patrick Harris (a lato), attore molto noto per avere partecipato a diverse serie tv, ha emesso un comunicato per confermare le voci che lo dicevano gay e smentire le voci che negavano la sua omosessualità. Anche in questo caso, il comunicato presenta questo nuovo stile gay-ministeriale :
"L'occhio dell'opinione pubblica è sempre stato indulgente nei miei confronti e fino a tempi recenti, sono sempre stato in grado di vivere una vita quasi normale. Perciò, invece di ignorare chi ha deciso di pubblicare le proprie opinioni senza consultarmi, sono felice di fugare tutte le voci e gli equivoci e sono molto orgoglioso di dichiarare che sono un gay soddisfatto, vivo la mia vita al massimo e ho la fortuna di lavorare con gente meravigliosa facendo quello che amo fare."

Chi sarà il prossimo?

Etichette: