giovedì, settembre 21, 2006

Guerre Stellari: il telefilm

Già dalla metà del 2005, terminata la seconda trilogia di Guerre Stellari, si vociferava che il franchise (ormai si chiamano così, i progetti di fiction che vengono sviluppati in cloni e talvolta su diversi mezzi di comunicazione, come ad esempio Start Trek, CSI) sarebbe diventato anche una serie televisiva. Dopo il declino di Star Trek, si sente la mancanza di una bella serie fantascientifica classica, di quelle con le astronavi e le razze aliene.
Nel mondo di Star Wars - Il Telefilm, le vicende della serie saranno collocate tra il terzo e il quarto episodio filmico, ovvero tra la fine della Prima trilogia (quella prodotta negli ultimi anni con Ewan McGregor) e la Seconda Trilogia (quella degli anni '70, con Harrison Ford): la trilogia creata nel 2000 infatti non è un sequel, ma un prequel, ovvero racconta fatti avvenuti prima degli eventi narrati nella trilogia degli anni '70; in particolare nel telefilm ci si dovrebbe concentrare sulla fine degli Jedi e sulla nascita della ribellione, ma seguendo le vicende di personaggi che erano "minori" nei film originali.
Il progetto, pur esistente, è rimasto silenzioso per molti mesi, ma ora arriva dagli Stati Uniti qualche notizia più concreta. Edward Furlong (nella foto), che fu il talentuoso ragazzino protagonista di Terminator, dovrebbe prendere parte alla serie e visto il faccino che si ritrova potrebbe essere uno dei protagonisti principali. La notizia non è stata però confermata in maniera ufficiale dalla produzione.
La data di conclusione dei lavori e messa in onda rimane fissata per il 2008.


A me interessa solo una cosa: ci sono gli ewoks? ...come, cosa sono gli ewoks?

Etichette: